Corsi di conoscenza del vino



L'idea nasce per rispondere all'esigenza oggi diffusa di conoscere ed apprezzare il vino, di sapere come gustarlo, servirlo e abbinarlo correttamente ai cibi, il tutto con le nozioni teoriche strettamente necessarie ed un approccio concreto.

L’esperienza sul campo ci ha consentito di rispondere all’esigenza con un corso di base, rivolto ai principianti assoluti, ed uno per l’approfondimento dell’analisi sensoriale.

Entrambi i corsi sono programmati sul territorio (pubblici esercizi, biblioteche, case private, ecc.), secondo le richieste e le opportunità, e si articolano ognuno in cinque lezioni non impegnative, svolte quando è possibile in forma colloquiale.
Per rispondere alle variate esigenze dei frequentatori potranno occupare il pomeriggio o la serata per tre ore ciascuna.

Le due ore e mezza iniziali sono destinate all’illustrazione del tema e all’esposizione delle fondamentali nozioni, sviluppate anche in relazione agli interessi e alle curiosità dell’uditorio, con l’impiego del necessario materiale didattico. La mezz’ora finale è dedicata alla degustazione guidata di tre vini opportunamente scelti e di una specialità gastronomica.

A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e preventivi compilate l'apposito form.

Programma dei corsi

Appuntamenti

Non ci sono eventi futuri.

La tua mail