Il nome: Selectus

Selectus in latino vuole dire scelto e dapprima Luca Purelli individualmente, poi la nuova società nel cui sito siete approdati, hanno adottato il nome, secco e di facile memorizzazione, perché sintetizza in modo efficace il riferimento alla qualità ed alla selezione che inevitabilmente l’accompagna, quali criteri guida delle proprie linee di condotta professionali e commerciali. 

Perché il latino?

Perché ci radica nella cultura enologica e gastronomica mediterranea, nella quale ci riconosciamo e che la stessa scienza medica propone come modello al resto del mondo.

Compra on line

Ci emozioniamo per emozionarvi

Selectus - Selezione vini

Più che uno slogan, è un progetto che poggia sulla nostra storia personale. I numerosi anni trascorsi nella frequentazione del mondo del vino e della tavola non c’impediscono, infatti, di entusiasmarci e di goderne come agli esordi, semmai ci hanno consentito di acquisire una maggior cognizione di causa, che riteniamo giusto mettere oggi a vostra disposizione perché condividiate il nostro piacere. 

Qual è, allora, il percorso che ci ha portato all’approdo in rete? 

L’esperienza di Luca Purelli inizia una ventina d’anni addietro nella zona dei Colli Berici (Vicenza) dalla gavetta delle diverse lavorazioni di cantina, e prosegue con la mescita in enoteca e nella ristorazione. Divenuto intanto sommelier professionista, frequenta fiere, banchi d’assaggio e concorsi qualificati ed approda con il marchio Selectus alla distribuzione di vini. A quest’attività affianca oggi quella di wine-maker nella giovane azienda Riva Ratta di Sarego, sui Colli Berici, oltre a selezionare vini per aziende commerciali italiane ed estere.

Maurizio Onorato, già insegnante di discipline giuridiche ed economiche per una trentina d’anni, si occupa quasi da altrettanto tempo d’enogastronomia, scrivendone su testate di diversa periodicità e diffusione, pubblicando alcuni volumi, tenendo conferenze e corsi e presentando manifestazioni. Sommelier pure lui, oltre alle tecniche di degustazione del vino ha appreso negli anni anche quelle relative alle grappe ed ai formaggi.

La tua mail