Ci emozioniamo per emozionarvi

Ricominciamo dal fondo

le bollicine ridotte all'essenziale

La location che accoglie la nostra degustazione è il dehors del del Bar Keaton di San Bonifacio, in Via Vittorio Veneto: còcolo, ossia piccolo e grazioso, direbbe un veneziano. Protagonisti sono i vini frizzanti rifermentati in bottiglia sui lieviti, che meglio saranno esposti come tipologia nel riquadro sottostante.

... e ora emozionatevi con noi

Sui lieviti: 3 bollicine 3

Sono solo tre i frizzanti col fondo scelti per la periodica offerta, perché sono vini da introdurre nella quotidianità e quindi vogliamo che ne possiate  riassaggiare subito qualche bottiglia per familiarizzare con la loro beva briosa e accattivante. Potrete anche così, se le nostre argomentazioni vi hanno convinto ma non ne avete esperienza diretta, provarne per un raffronto qualcuna con i lieviti mantenuti in sospensione.

Conoscere per capire

Antico e trendy al tempo stesso

ANTICO

Possiamo chiamarlo col fondo alla maniera contadina, sur lies o sui lieviti nel linguaggio degli enotecnici, metodo ancestrale per il compiacere gli antropologi: parliamo in ogni caso di un vino antico riemerso dalla memoria e da primitive pratiche di cantina per conquistare la generazione dei social networks.

La tua mail