Prosegue il "Corso base per la conoscenza del vino" a La Proseccheria in C.so Fogazzaro a Vicenza
Inviata da maurizio - 12/02/18

A grande richiesta si replica

È ormai una piacevole consuetine per Selectus ritrovarsi a La Proseccheria, il locale trendy della movida vicentina in Corso Palladio.

Oltre alle intriganti degustazioni a tema, Paolo, il gestore, riserva una particolare attenzione alle iniziative volte a formare una clientela competente ed attenta ai valori autentici del vino, capace di apprezzare la cura con cui seleziona e propone le etichette della fornita enoteca.

Lunedì 6 febbraio, quindi, s'è avviata una nuova edizione del "Corso base per la conoscenza del vino" curato come in precedenza da Luca Purelli, sommelier professionista, e Maurizio Onorato, sommelier e giornalista enogastronomico: più di ottanta anni di esperienza degustativa in due!

La riuscita del corso, che proseguirà fino al 7 marzo, è garantita da un pubblico interessato e partecipe, assistito dalla precisa organizzazione orchestrata da Paolo e coccolata fino alle fantasiose stuzzicherie gastronomiche che chiudono le serate ed accompanano gli ultimi sorsi dei vini in degustazione.

Siamo certi che sia oramai maturo a La Proseccheria un corso di secondo livello, che svilupperà a livello più elevato le nozioni sulla tecnica della deustazione e sarà rivolto tanto a chi ha frequentato il corso base di Selectus, che a quanti, già in possesso delle nozioni elementari, vorranno ripassare, approfondire e mettere alla prova le proprie conoscenze sull'analisi sensoriale del vino. Le date, il proramma e ls quota di partecipazione saranno a suo tempo pubblicizzati su questo sito e tramite la nostra newsletter.

Chi ha oramai perso l'appuntamento con il corso avviato il 6 febbraio può ancora iscriversi a quello in partenza il 7 marzo al Bacca Nera Caffè di Romano d'Ezzelino in cinque serate il mercoledì sera.

A presto allora.

Le foto qui pubblicate provengono dal profilo di Paolo Martini su Facebook.

 

La tua mail